La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 novembre 2010

DOMENICA A S. MARIA C.V. - CHIUDE L’ANNO CON “ IL CAMEC NELLA SUA CITTA”

IL Club Auto Motoveicoli d'Epoca Campano


S. Maria C.V. – ( Fer. Ter.) Anche quest’anno, dopo una stagione di successi, di partecipazione a manifestazioni e di organizzazione di eventi ( La Madonnina della Strada, Il Memorial Franco Carrano, il Salone del Gusto e del Lusso, La Passeggiata Romantica ed altre ), il CAMEC si appresta a chiudere, con un pranzo sociale ed una manifestazione di mostra statica di tutte le autovetture d’epoca in possesso dei soci del club la stagione dell’anno appena trascorso.
“Sarà l’occasione – dice il solerte presidente Dr. Giacomo Roccatagliata, che da anni, con il proficuo ausilio della sua consorte, regge le sorti del più importante club d’auto d’epoca dell’Italia Meridionale – per una maggiore socializzazione dei soci e delle rispettive famiglie, per gli auguri delle prossime festività, per un breve bilancio consuntivo, per un discorso programmatico per la nuova stagione, e diciamolo francamente, anche per il rinnovo delle tessere sociali, che come tutti sanno, dà diritto a ricevere la bellissima rivista “La Manovella” ( rivista ufficiale dell’automobilclub italiano), unica nel suo genere”.
Il programma prevede il concentramento alle 9,00 di domenica dei veicoli in S. Maria Capua Vetere (Villa Comunale) ed accreditamento. Mostra Statica. Seguità “Il Giro per la Città”, di S. Maria Capua Vetere, scortati dalla Polizia Municipale, ( alla quale va un particolare ringraziamento, perche sempre attenta e disponibile alle necessità del CAMEC. Seguirà il pranzo sociale in un noto locale del posto.