La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 ottobre 2010

NAPOLI - SQUADRA MOBILE e GUARDIA di FINANZA: ARRESTATI DUE AFFILIATI AL CLAN DEI CASALESI E SEQUESTRATI BENI PER CIRCA 7.000.000 DI EURO.

All’alba di questa mattina, la Squadra Mobile della Questura Napoli, al termine di un’indagine coordinata dalla locale DDA, ha tratto in arresto per associazione di tipo mafioso due imprenditori edili affiliati al “clan camorristico Zagaria” aderente al “cartello dei Casalesi”. Nell’ambito della stessa indagine, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli e dello SCICO hanno sequestrato imprese edili, immobili e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di circa 7 milioni di Euro riconducibili ai suddetti imprenditori.