La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 24 ottobre 2010

LE PUNTURE, ANZI LE SVELTINE DELLA SORA GEMMA - ALL'ORA DEL CAFFE' , ANZI DEL TIE'

Succede in un comune della Provincia di Caserta

Nascono in giunta gli scissionisti

Qualche giorno fa fuori un bar del centro , c’è stato un quadretto abbastanza singolare , quattro assessori che on erano tutti insieme , ma in due gruppi diversi. Due di qua e due di là. E’ iniziata la scissione ? Come nelle palazzine delle vele a Secondigliano!!!!

Terreni, parcheggi e mariulizie in zona mercato

Mi è giunta voce che alcuni consiglieri comunali di questa maggioranza e di operatori dell’edilizia , vorrebbero mettere mani su un terreno nei pressi dell’area mercato per cercare di esercitare il mestiere più antichi d’Italia i mariuoili; ma cosa fa questo imprenditore, che rimane uno dei proprietari del terreno ??? Lo da in fitto ad un parcheggiatore che ci piazza un parcheggio con un contratto registrato per dare un servizio alla collettività guadagnandosi da vivere per due giorni . Ieri ed è qui la cosa particolare alcuni appartenenti alla polizia municipale , chiamati non si sa da chi , hanno fatto irruzione nel terreno privato ed hanno redarguito il parcheggiatore perche aveva fatto sostare qualche macchina in più affermando che era un passo carrabile? Ma come la polizia municipale non sa che quel terreno non è comunale ? Chi c’è li ha mandati a rompere le scatole, il biscazziere dovrebbe saper di chi sono quei terreni

Festa del Santo Patrono in un comune trend della provincia di Caserta .

Ieri sera nel paese dove Matilde Serao osava trasferirsi in vacanza, Gianpinocchio , che adesso lo chiameremo Lupo grigio in onore ad Ali Agca’, o addirittura turco sammaritano , Bacalone e ‘u monaco spugliato insieme al Vispo Tereso tutti insieme appassionatamente dietro al santo per fare il mia culpa . Santu Simmaco assistici tu , Santu Simmaco Assistici tu - Noi lavoriamo per il bene della città – facc fa parecch’sord’ perché noi ammà fa i palazzi altrimenti come magnamm ?!