La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 ottobre 2010

LE PUNTURE, ANZI, LE SVELTINE DELLA SORA GEMMA

ECCOLE ARRIVANO PUNTUALI  NEL FINE SETTIMANA LE PUNTURE O SVELTINE DELLA SORA GEMMA . CE NE PER TUTTI I GUSTI


LA SORA GEMMA è SEMPRE PRESENTE ..... COME IL BISCAZZIERE



Continuano le note avventure di Giampinocchio e l’avvocato . Manco a farlo apposta ieri un revisore dei conti del comune della provincia di Caserta ha sfatato in diretta al consiglio comunale come si possono pagare le fatture false . Il revisore, amico dell’avvocato, ha messo alle strette Gianpinocchio il quale non ha potuto fare che sgridare allo scandalo , dopo che Bacalone aveva denunciato il malaffare . In sostanza si chiedeva a Michele il barca( spazio) iolo di pagare un fattura ad un ingegnere che aveva eseguito anche i lavori di manutenzione . E come dire ad un dirigente del comune di spazzare con la scopa nella sua stanza perché l’impresa di pulizie no era stata pagata dall’ente



La maggioranza di un noto comune della provincia di Caserta si vota il bilancio due volte: Già perché quelli che lo hanno votato la prima volta erano a sinistra, adesso invece a destra, sfatando il vecchio detto e nominandolo uno nuovo . E’ proprio vero che quello che fa la sinistra lo fa anche la destra!!!



Tet a tet fra il biscazziere e il play boy in pensione capuano

Il biscazziere sempre presente nella città del foro, ha chiesto ad un noto politico della Regione Campania che ricopre un ruolo istituzionale, l’apertura della bisca clandestina nella Principe di Piemonte, per i clandestini ucraini. Per questi motivi è stato notato in una strada dove ha sede la city ( o bbruglio ) in compagnia dell’uomo politico e grande play boy in pensione!!!!





La vecchia discarica Maruzzella di San Tammaro tiene sempre banco nella provincia e nella regione campania.

In un noto comune della provincia di Caserta dove ci sono stati i tre sindaci che quando sono stati eletti hanno cambiato tutti e tre la loro auto, la monnezza è all’ordine del giorno. Ieri, infatti, si sono recati ad Acerra per unirsi al capezzale di un inceneritore che in maniera agonizzante sta cessando di vivere. Diceva un sindaco “Monnezza è ricchezza” . Ma questi nuovi sindaci non hanno capito niente.





Su un noto giornale della provincia di Caserta è uscito a carattere cubitali che al liceo classico Cneo Nevio di Santa Maria Capua vetere è finita l’emergenza sistemando tre classi dei ragazzi fuori dall’istituto e in particolare all’istituto tecnico commerciale in Via Santagata dove ha sede il tribunale civile , così si può immediatamente denunciare qualche disfunzione ad un giudice visto che loro sono a due passi .