La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 29 ottobre 2010

SANTA MARIA CV INCOMPATIBILITA' CONSIGLIERE COMUNALE , IL CONSIGLIO E' A PORTE CHIUSE PERCHE' I CITTADINI NON DEVONO SAPERE - VIVA IL DUCE !!!!

SI INCONTRAVANO CON LE ESCORT CON I SOLDI DEL COMUNE .


Diventerà un caso nazionale il consiglio comunale a porte chiuse di Santa Maria Capua Vetere per la richiesta di incompatibilità di un consigliere comunale . La stessa è una pubblica assemblea dove si devono trattare tutte le problematiche inerenti alla collettività. La richiesta del consigliere Pasquale Zito di eseguire il consiglio comunale a porte chiuse, Perchè il consigliere comunale era proprio lui , da un lato era legittima perché si andava ad affrontare un problema inerente alla sua persona in qualità di dirigente del comune di Santa Maria Capua Vetere perché è il nucleo di valutazione ad essere insignito al controllo  e quindi riservato e su questo stiamo d’accordo , dall’altra invece, ed e qui che si interseca la risoluzione del caso, tutto questo non sarebbe venuto fuori se lo stesso Zito non si sarebbe canditato . In parole povere il consiglio non doveva proprio affrontare la richiesta incompatibilità , ma doveva demandare il nucleo di valutazione del comune di Santa Maria Capua Vetere , ma  l’organo incaricato è stato cambiato non sono più le stesse persone di quando Pasquale Zito era ancora dirigente . Ma allora chi è il garante di tutta questa bagarre che si è venuta a creare ??? Il Biscazziere che ha fatto il salto della quaglia insieme a Pasquale Zito e che sa tutto sul consigliere di maggioranza perché qualche anno fa lo stesso Zito evase richieste per le quali il duo Volpino- Biscazziere sono stati accontentati. In sostanza il comune di Santa Maria Capua Vetere ceh ha un’entrata di molti milioni di euro di ICI , cosa faceva , non abbinava al bilancio comunale tutti i versamenti dell’ICI dei cittadini sammaritani avendo sempre a disposizione un gruzzoletto di denaro pubblico qualora ce ne fosse stato bisogno e Zito veniva chiamato appunto per questo “ Senti Pasquale noi dobbiamo trovare qualcosa di soldi perché dobbiamo fare un ‘operazione perciò vedi quello che devi fare" e il consigliere Zito si dava da fare. Fino a quando ha presentato il conto e qualcuno ha storto il naso ma nessuno ha fatto obbiezioni . Ecco perché i giornalisti non dovevano sentire , perché quei soldi sono servito a tutto anche per andare a puttane   e Pasquale doveva fare i salti mortali . Poi dopo per tutti è stato u malamente. E chi sapeva tutto questo IL BISCAZZIERE che ieri sera doveva fare da paciere. E' riuscito nel suo intento ??? 

Che chiavica questo comune di Santa Maria Capua Vetere truffano giornalmente i cittadini . L’ultima viene proprio ieri . Il comune vuole sopprimere il 15 per cento le strisce blu . Bene!!! Finalmente se ne accorto, ma come si fa con le multe stilate dai parcheggiatori sammaritani e dai vigili urbani successivamente per i divieti di sosta per il grattino scaduto , nonché i photored che sono stati tutti cancellati a Santa Maria Capua Vetere ?  Perché è stato fatto ora e non prima ?  Erano indagati tutti ?