La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 ottobre 2010

DIPENDENTI INFEDELI A SALERNO: LA VICENDA TRAE ORIGINE DA UNA SEGNALAZIONE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate della Campania informa che la misura cautelare disposta dall’Autorità giudiziaria nei confronti di due funzionarie in servizio presso la Direzione Provinciale di Salerno - accusate di peculato aggravato in merito alla contraffazione di marche da bollo in sede di registrazione di atti privati - trae origine da un controllo interno e una segnalazione effettuata dall’Agenzia alla medesima Autorità giudiziaria, cui è stata resa costante ed ampia collaborazione.

Mettere a disposizione delle autorità inquirenti i propri uomini e mezzi per contrastare efficacemente ogni forma di attività delittuosa - perpetrata contro la Pubblica Amministrazione – costituisce infatti prassi consolidata per l’Agenzia delle Entrate.

Nel caso specifico, l’Agenzia ha già disposto nei confronti delle interessate la sospensione cautelare dal servizio e segnalato alla Corte dei Conti sia il danno patrimoniale che il danno da disservizio, riservandosi le ulteriori azioni a tutela dell’immagine e l’attivazione di tutti i provvedimenti contemplati dalla disciplina legale e contrattuale.