La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 ottobre 2010

CESA - SI APRE LA CAMPGNA TESSEREMENTO DEL PD

 Il circolo del P.D. di Cesa, guidato dal coordinatore Gino Parisini, darà il via al tesseramento per l’anno 2010, operazione preliminare allo svolgimento del congresso cittadino. A partire da domenica prossima 24 ottobre presso la sezione di Cesa sarà possibile richiedere l’iscrizione al circolo locale. Le altre date in cui si svolgerà il tesseramento sono il prossimo 30 ottobre, il 7 novembre ed il 14 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la sede del P.D. di Piazza De Michele.
Tutti coloro i quali rinnoveranno l’adesione o si iscriveranno al circolo entro il 14 novembre potranno partecipare alle operazioni congressuali, quindi partecipare all’elezione del coordinatore cittadino o essere eletti a tale incarico.
Durante le giornate di svolgimento del tesseramento ci sarà una apposita commissione, guidata dal coordinatore Parisini, che curerà l’adesione al partito.
“Puntiamo ad un rafforzamento del nostro circolo, sperando in adesioni nuove, da parte di persone che vogliono dedicare alla politica tempo e risorse – afferma il coordinatore Parisini – il nostro circolo è impegnato in una azione di sostegno forte all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco del Pd Vincenzo De Angelis, con la quasi totalità del consiglio comunale composta da esponenti del nostro partito. Ma attraverso la presenza del consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo il nostro circolo vuole essere impegnato e partecipare nel dibattito politico provinciale, sui temi che riguardano il nostro territorio, cercando di dare il nostro contributo”.