La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 settembre 2010

VADEMECUM CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE E INCOMPATIBILITA’ AMBIENTALE NELLA GIURISDIZIONE: CONFERENZA STAMPA ORDINE AVVOCATI 23 SETTEMBRE 2010 ORE 11,30

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta), 22 Settembre 2010 –  L’ordine forense di Santa Maria Capua Vetere presieduto da Elio Sticco ha indetto una conferenza stampa – fissata per il prossimo 23 settembre alle 11,30 nella sala convegni del tribunale – nel corso della quale, insieme ai vertici del Palazzo di Giustizia, si parlerà del coinvolgimento dell’avvocatura nell’amministrazione corretta ed efficiente del «servizio giustizia» per la valutazione della competenza dei magistrati. L’iniziativa, supportata dal  recente «Vademecum sui consigli giudiziari» editato dal Consiglio Nazionale Forense, si incentra sulla cooperazione tra avvocatura e magistratura. L’ordine forense di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), che intende dunque rendersi promotore di un convegno su scala nazionale, ha ritenuto dare inizio alla discussione della tematica in armonia con la magistratura illustrando agli organi di informazione i dettagli dell'iniziativa.