La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 settembre 2010

SANTA MARIA CV - ESCLUSIVO - UNIONE CAMERE CIVILI IL TRIBUNALE DI ROMA SENTENZIA LA VITTORIA A STICCO CHE NOTIFICA CON UN BLITZ INSIEME ALL'UFFICIALE GIUDIZIARIO IL PROVVEDIMENTO AD HORAS AL PRESIDENTE NAZIONALE, MA SUL SITO NON SI E' MOSSO NIENTE

Camere Civili a Santa Maria Capua Vetere ce ne sono due ma il tribunale di Roma da ragione soltanto ad uno. Il presidente Sticco intima al presidente nazionale nel corso del convegno nazionale a velletri la podestà della camera civile di Santa Maria Capua Vetere il suo deliberato. Addirittura notificando il provvedimento attraverso l’ufficiale Giudiziario.
Vi ricordate ciò che accadde qualche mese fa tra un gruppo di avvocati che addirittura entrambi rivendicavano la sezione della camera civile di Santa Maria Capua Vetere a fronte di quella che secondo l’ordine degli avvocati risultava essere la sola ?
Ebbene a distanza di due mesi e più , sembra che la parola fine sia, in ogni caso, stata deliberata attraverso una sentenza del tribunale di Roma a favore degli avvocati che si schierarono con il presidente dell’ordine degli avvocati di Santa Marai Capua Vetere . La cosa è diventata ufficiale perché proprio venerdì 17 settembre , guarda caso che collima con disgrazia, il presidente Elio Sticco avuto il deliberato dal tribunale di Roma si è precipitato a Velletri ed ha notificato nel corso del convegno nazionale , il provvedimento al presidente dell’Unioni Camere civili Avvocato Renzo Menoni che rimaneva imperterrito, la piena titolarità della sezione di Santa Maria Capua Vetere intimando al presidente di ovviare alla correzione sul sito dell’unione dei responsabili della sezione di Santa Maria Capua Vetere .
Ancora oggi però sul sito dell’unione camere civili vi è un altro presidente, ma proprio per questo il presidente Elio Sticco per giovedì 23 settembre ha indetto una conferenza stampa per spiegare ciò che è accaduto .
Chi vincerà non si sa, anche perché vi è anche un’altro deliberato a cui alcuni giudici dovranno pronunciarsi . La lotta rimane un giallo che verrà svelato giovedì.