La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 settembre 2010

TRAGEDIA ALLA DSM- LA PROCURA INDAGA IRROPPENDO NELLE SEDI PERQUISENDO TRE DITTE .


Tragedia alla Dsm, la procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere indaga e perquisce tre aziende sequestrando materiale probatorio .

All’indomani della tragedia consumata nella fabbrica della Dsm di Capua, dove tre operai hanno perso la vita e un quarto rimasto illeso perché ancora sotto schock, i carabinieri su ordine del magistrato della procura della repubblica che conduce le indagini Donato Ceglie hanno dato seguito a perquisizioni nelle ditte a cui la fabbrica aveva concesso l’appalto.

La morte bianca dei tre operaio si trasforma adesso in cronaca giudiziaria . La notizia delle perquisizioni e del sequestro è stata diramata dallo stesso magistrato nel corso di un intervista al collega della rai inonda su tg2 . Lo stesso magistrato ha dichiarato che le forze dell’ordine hanno acquisito materiale probatorio affinché si facesse luce sull’episodio accaduto all’interno della fabbrica . In sostanza si cercano prove che testimoniano che le ditte eseguissero questo genere di operazioni secondo quanto prescritto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro . Viceversa se queste ditte no avessero rispettate la normativa sarebbero state denunciate all’autorità giudiziaria. Non è escluso che già da domani si potranno sapere i nomi delle ditte che hanno subito le perquisizioni ed eventuali sequestri. Intanto i familiari delle vittime aspettano il rilascio delle salme che verranno presumibilmente consegnate nella giornata di lunedì e molto probabilmente nel pomeriggio.

IL SERVIZIO DI IERI MATTINA

http://prosperocecere.blogspot.com/2010/09/capua-tragedia-alla-dsm-tre-operai.html