La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 settembre 2010

SANTA MARIA CV - LA SORA GEMMA HA RAGIONE , LA POLITICA E' PUTTANA. IN CITTà PREDICANO E RAZZOLANO MALE ANCHE CHI VUOL FAR CREDERE DI ESSERE INTEGRO

Santa Maria CV. La politica è stata sempre puttana ed è amministrata da chi si prostituisce . Ma perché non dirlo una volta e per sempre . Quello accaduto stasera nel consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’aula che porta il nome di uno dei più importanti uomini politici del secondo millennio Alfonso Martucci, è senza precedenti . Ciò significa che chi sta dalla parte della maggioranza vuole mangiare , con il piatto mi ci ficco , mentre chi sta all’opposizione è stato messo alla porta perché deficiente. Qualcuno lo chiama il teorema del cornuto, ma a Santa Maria Capua Vetere è da tempo che le corna si mettono a chi vuole fare qualcosa di buono. Anzi più sono deficienti e più uno tiene lo scettro in mano . E’ il caso del sindaco Giudicianni che con i suoi 12 consiglieri , che chiameremo i dodici apostoli, ha cercato di far credere ai personaggi politici del centro destra di avere la maggioranza che in realtà non ha. Ma il sindaco, già da stasera, dopo la brutta figura, credendo di fare il Berlusconi della situazione facendo credere che chi era presente pendeva dalle sue labbra , ha aperto la campagna acquisti autunnale a favore di chi vuole passare dalla sua parte, e in città sono in molti a predicare bene e razzolare male . Le luci accese fino a tardi a Palazzo Lucarelli hanno testimoniato che il sindaco ha preso in giro anche i vertici del Pdl, vertici che già da domani inizieranno a pensare se hanno fatto una cosa buonaa schierarsi con il primo cittadino . Già perché tutto si impronta su cifre , le stesse che fin da stasera hanno iniziato a circolare individuando tutto e tutti dai fogli locali e finendo addirittura a persone insospettate, sparlando di personaggi politici che oggi grazie a dio sono lontani anni luci da questo intreccio meschino perché oggi risultano puliti e no hanno beni immobili sequestrati.