La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 settembre 2010

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - PDL E PD LEGATI ENTRAMBI AL LORO IDENTICO DESTINO QUELLI DI ESSERE UNITI ANCHE QUANDO SARANNO NELLA CASSA DA MORTE ....... E LE IMPRESE FUNEBRI CI FARANNO ' I FUNERALI

Gli italiani e soprattutto i casertani sono accerchiati dai litigi politici continui a livello nazionale , ma che si ripercuotono anche a livello regionale e cittadino .

Proprio per questi motivi la stragrande maggioranza dei cittadini si è completamente estraniata dalla vita politica amministrativa della città e della nazione e si fanno venire a bussare , constatando quello che si può definire un vero e proprio voto di scambio .

Come a Roma anche a Caserta assistiamo a proclami alla popolazione da parte di uno o altri personaggi politici i quali per stare sulla breccia promettono , ma soprattutto affermano cose non vere .

Non è da meno neanche il Pdl. Il partito di Silvio Berlusconi, che per la verità, non gode di ottima saluta ma potrebbe  navigare  in acqua calme . Le lotte interne per far fuori i personaggi politici casertani continuano ancora. Il tutto è basato su un vero e proprio batti e ribatti fra operatori dei mass media e i personaggi politici . Non a caso la notizia dell’interrogatorio dell’onorevole Martino che addirittura voleva anche suicidarsi, è brutto segno .

Ma Berlusconi che fa , pensa solo ai cazzi suoi ?

Dice no alle compravendita di deputati e senatori ma esistono invece compravendita di consiglieri comuanli a Santa Maria Capua Vetere . 12 se non 13 consiglieri comunali sono stati comprati per far fronte ad una maggioranza di centro destra dove un sindaco, dopo che si era approfittato di personaggi, non uno ma ben tre, che lo avevano fatto eleggere sindaco di Santa Maria Capua vetere è andato dal quarto, in qualità di indipendente perché era rimasto senza soldi .

Riuscirà il “vispo tereso” a trascinare il sindaco indipendente alla conferenza stampa al Teatro Garibaldi dove ci sarà tutto il gotha del pdl ?

Se si, allora si è dichiarato pdl e non è più indipendente  , se no allora ha preso per il culo non solo Nicola Garofalo ma anche tutti quelli del Pdl e mangierà soltanto lui e i tre affezionados della conceria  .

Il Pd ,anche se inguaiato dal punto di vista interno al partito , fa dei piccolissimi passi non riesce a decollare . La festa di Caserta che si svolge in un’area piazza Redentore alis per gli amici “la piazzetta”, che guarda caso al sottoscritto è cara, perché ha vissuto per più 25 anni della sua giovinezza essendo sua residenza abituale , doveva essere considerata come un volano , ma forse i rappresentanti politici provinciali casertani non hanno convinto a tal punto la popolazione affinché venisse ad ascoltare l’opinione dei rappresentanti nazionali .

Sedie vuote , ma addirittura gente non convinta che faceva soltanto lo “intrattieno” per veder cosa succedeva in seguito . A questo poi si aggiungono anche le dichiarazioni negative di Walter Veltroni che hanno constatato una lotta interna al partito , hanno fatto si che la festa del pd si trasformasse in una vera festa di “PieDigrotta”.