La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 settembre 2010

Organizzato dal Gruppo G.M.S del Camec DOMENICA A S. MARIA C. V. IL 2° MEMORIAL “FRANCO CARRANO”

Col patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, della Camera di Commercio, del Coni, dell’Amministrazione Comunale di S. Maria C.V. -

S. Maria C.V. - Anche quest’anno il G.M.S. (Gruppo Motociclistico Sammaritano) del CAMEC (Club Auto Motoveicoli d’Epoca Campano ) ha organizzato un fantastico motoraduno per commemorare il grande campione sammaritano di motociclismo Franco Carrano. Anche per questa edizione notevole è stato lo sforzo ( organizzativo e finanziario ) del Presidente del Camec Dr. Giacomo Roccatagliata, strettamente collaborato dall’infaticabile Mario de Blasio e dagli sportivissimi Agostino Santoro, Ugo Renda, Giovanni Cecere, Antonio Falde e Ferdinando Terlizzi, tutti legati da affetto ed amicizia alla famiglia del centauro scomparso immaturamente che ha dato lustro al motociclismo meridionale.

Hanno voluto dimostrare la loro vicinanza al motociclismo, con la donazione di targhe, coppe e trofei, anche la Regione Campania, l’Amministrazione Provinciale, la Camera di Commercio, il Comitato Provinciale del Coni, e la civica Amministrazione di S. Maria C.V.

Per questo, il grazie particolare degli organizzatori, con in testa il Dr. Roccatagliata va senza’altro agli onorevoli Caldoro e Zinzi, al sindaco Giudicianni e all’Assessore allo Sport Stellato, a Michele De Simone, Presidente Provinciale del Coni e al Dr. Tommaso De Simone presidente della Camera di Commercio.

L’appuntamento è fissato pèr le 9 in Piazza Bovio, dove, dopo le verifiche di rito ( si prevede la presenza di oltre 200 motociclisti provenienti da ogni dove ) i convenuti sfileranno per la città con tappe nei luoghi storici ( Anfiteatro, Arco Adriano, Mitreo ) e dopo il pranzo sociale alle 16, alla presenza della autorità è prevista la premiazione nel salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.