La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 settembre 2010

FERMATO MASSARO - DETENEVA TRE PISTOLE E MUNIZIONI

Nella prima mattinata odierna, in caserta, via ferrarecce, a seguito di meticolose indagini finalizzate al contrasto della spendita di monete false, personale di questa squadra mobile, diretta dal vice questore Angelo Morabito, ha tratto in arresto, per spendita di banconote false e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e relativo munizionamento, Saverio Massaro di anni 68, pensionato, immune da pregiudizi penali. L’arresto è frutto delle indagini avviate nel decorso mese di agosto a seguito della denuncia a piede libero di 3 persone che avevano tentato di spendere presso un’esercizio commerciale del capoluogo tre banconote false dal taglio di 50 euro. Il rinvenimento di un taccuino, su cui erano annotati dei nominativi, e gli ulteriori approfondimenti investigativi, permettevano di individuare nel massaro, ex commerciante di abbigliamento, il rifornitore delle suddette banconote, nei cui confronti, pertanto, si procedeva a perquisizione domiciliare, a seguito della quale venivano rinvenute e sequestrate:


1. Nr. 8 banconote false del taglio di 50 euro, di cui sette avente medesimo numero di serie;

2. Una pistola a tamburo marca smith & wesson cal. 38 con matricola;

3. Una pistola a tamburo marca beretta cal. 32, con matricola;

4. Una pistola a tamburo cal. 22, priva di matricola, marca clement liegi di fabbricazione sovietica;

5. Nr. 43 cartucce cal. 38 marca fiocchi;

6. Nr. 33 cartucce cal. 32 marca swg.eco;

7. Nr. 27 cartucce cal. 22, marca fiocchi.

Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza delle armi e delle banconote sequestrate.

L’arrestato, che ha nominato difensore di fiducia l’avvocato mario corsiero del foro di s. Maria c.v., dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di s. M. Capua vetere a disposizione dell’a. G. Competente.