La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 settembre 2010

LA MOVIDA SAMMARITANA PARTE DALLA PIAZZETTA DEL MOMA NEL NUOVO CENTRO DIREZIONALE

La movida sammaritana passa soprattutto dal nuovo centro direzionale di via caduti di nassirya . Migliaia di giovani di tutte le età oramai hanno preso possesso di quella che si può definire la piazzetta del Moma.Da due anni a questa parte i giovani sammaritani e non,  frequentano il posto  essendo una e vera e propria oasi di pace e tranquillità per passare qualche ora di svago .
Immerso ad un  giardino di piccole dimensioni fra  una pianta ed un ombrellone  che soltanto la mattina riparano dalla luce del sole , il pomeriggio si conferma il posto più in  e  più fresco, essendo in ombra, per passare le ore centrali della serata. Un vero e proprio centro giovanile dove si può passare qualche ora di svago .