La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 settembre 2010

IL TRIBUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE CAMBIA I SISTEMI DI SICUREZZA ORAMAI OBSOLETI E IN DISUSO DA CIRCA 15 ANNI.

E’ entrato in vigore da oggi e gli avvocati saranno ancore più nell’occhio del ciclone perché “le mutande di ferro” non le potranno portare  più. Le stesse venivano indossate qualora vi fosse qualche lettura di sentenza da parte dei magistrati.

D’altronde anche le donne che indossano biancheria intima con reggiseni a balconcini con il ferretto di ferr, all'ultimo grido,  ne dovranno fare a meno, come qualche avvocatessa o giornaliste per sembrare più belle .



Già perché proprio ieri pomeriggio abbiamo fatto una prova e al passaggio con un telefonino , l’ingresso si è trasformato in una giostra campale piena di lucine che si accendevano come la festa di piedigrotta e un suono che qualcuno l’ha preso per la sirena dei pompieri.



Bando alle chiacchiere e agli scherzi , il nuovo sistema di sicurezza mancava e i preposti responsabili della struttura e soprattutto lo stesso presidente Dottor Andrea della Selva hanno fatto bene a munire di un sistema nuovo perché se è vero che Santa Maria Capua Vetere è il sesto d’italia, è anche vero che il palazzo di giustizia deve essere controllato a vista .



Ma voi vi immaginate se un individuo entrava con una pistola all’interno del tribunale quando il presidio veniva guardato a vista da uno spiegamento di forze militare con fucili leggere , armi e baionette? Qualcuno si avrebbe giocato i numeri con la smorfia .

PS. SE QUALCUNO SI RIZELA , NO HA CAPITO PROPRIO NIENTE