La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 24 settembre 2010

IL GIP DEL TRIBUNALE DI SALERNO RENDE GIUSTIZIA AD UN GIORNALISTA CASERTANO CHE AVEVA DETTO LA VERITA'- DICHIARANDO IL NON LUOGOA PROCEDERE

Puo’ un giornalista essere ostaggio di un querela fondata soprattutto sul fumus soltanto perché la parte civile è un personaggio politico è un primo cittadino? Penso proprio di si.

E’ accaduto ad un collega casertano che guarda caso sulla Gazzetta di Caserta aveva scritto un articolo proprio quando il provincia gate iniziava a maciullare personaggi politici che secondo la procura erano nel byte illecito degli appalti. (ALIS PROVINCIA -GATE )

Bene ! Il giornalista con spirito di abnegazione che lo contraddistingue aveva narrato un fatto vero non pronunciando mai la parola indagato. Il sindaco di un piccolo paese alle porte di Caserta originario di casal di principe sentendosi offeso perché nell’articolo si faceva riferimento ad una deposizione come persona informata sui fatti , in sostanza si trattava di dichiarazioni rese a sommarie informazione , presentò querala di parte con risarcimento danni .

Mercoledì mattina il giornalista si è recato insieme al suo avvocato Dario Pepe al tribunale davanti al gip , al quale ha reso dichiarazioni spontanee esibendo copia dei verbali di deposizioni eseguiti in quei giorni , e dopo un argomenta discussione dell’avvocato Dario Pepe che ha convinto il gip , lo stesso ai sensi e per gli effetti dell’articolo 425 codice di procedura penale ha dichiarato il non luogo a procedere nei suoi confronti e del direttore .
VEDETE CHE BISOGNA FARE PER ESERCITARE LA PROFESSIONE DI GIORNALISTA IN PROVINCIA DI CASERTA