La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 settembre 2010

FERMATO BANCAROTTIERE CON IL VIZIETTO DELLE UCRAINE

Nella mattinata odierna, in Pomezia alla via Don L. Sturzo, personale della Squadra Mobile di Caserta, collaborato da personale della Squadra Mobile di Roma e di personale della Direzione Centrale Anticrimine – Servizio Polizia Scientifica, a seguito di mirata attività infoinvestigativa e ininterrotti servizi di appostamento e pedinamento con ausilio idonee apparecchiature tecniche, ha localizzato e tratto in arresto il pluripregiudicato, PALUMBO Candeloro nato a Giugliano in Campania (NA) nel 1946, LATITANTE in quanto colpito da Ordine di Esecuzione di esecuzione di pena detentiva a seguito di revoca dell’affidamento in prova emesso in data 19.03.2010 dalla Procura della Repubblica Ufficio Esecuzione presso il Tribunale di S. Maria C.V., dovendo il predetto espiare la pena residua di anni 2, mesi 5 e giorni 27 di reclusione cui era stato condannato alla pena di anni 3 di reclusione per bancarotta fraudolenta.
Il prevenuto aveva trovato rifugio nell’abitazione della cittadina Ucraina ZAHYNAYKO Olena di anni 44, in possesso di permesso di soggiorno, ove al momento dell’irruzione veniva altresì sorpreso FURLAN Gabriele nato a Pordenone di anni 50, residente in Francolise (CE), pregiudicato.
Entrambi i predetti sono stati deferiti all’A.G. per favoreggiamento personale, mentre il Palumbo Candeloro è stato associato presso la casa Circondariale di Velletri.