La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 settembre 2010

DROGA A SAN PRISCO - FERMATO GIUSEPPE UNGARO


Nella tarda mattinata odierna i militari della compagnia carabinieri di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto un uomo residente a san prisco, Giuseppe,Ungaro classe ‘66, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari della stazione carabinieri di san prisco, durante un servizio antidroga, hanno perquisito l’abitazione del predetto Ungaro ed hanno rinvenuto 19 contenitori di metadone e 5 piantine di marijuana.

Durante la stessa operazione di polizia venivano altresi’ rinvenute 60 stecche di sigarette prive del marchio del monopolio di stato e pertanto citato Ungaro veniva anche deferito per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati.

L’arrestato veniva posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorita’ giudiziaria.