La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 12 settembre 2010

DALLA CASA DI SORA GEMMA - INCIUCI DELLA DOMENICA

Succede in un comune della provincia di Caserta
Come oramai tutti sanno la maggioranza povera si appresta a   preparare  il consdiglio  comunale di lunedì,  dove tutti gli ex consiglieri comunali eletti per la maggior parte nelle liste del centro sinstra, passati poi nel centro destra eseguono gli ultimi accorgimenti .
  Mentre Santa Maria Capua Vetere si apresta a coronore una giornata all'insegna dell'arte e della pittura in tutte le piazze   sembra che  il primo cittadino di comune italiano  si stia preparando al consiglio . Si perchè è entrato in casa di qualche consigliere . Da chi è andato ??? La risposta la sapremo domani.

Inciucio n. 2

A Chi era riferito quel comunicato  di un vice sindaco che parlava di vespe . La mia vespa funziona bene e da circa trent'anni e non intendo ucciderla ne òposizionarla sotto un semaforo .

 Inciuci n. 3
Finalmente ho saputo chi, qualche giorno chiamava a squarciola il nome nome in una strada del centro storico . Io non li ho visti , ma ciò significa che tutti mi pensano e mi considerano. 
Grazie lo stesso per il pensiero .