La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 settembre 2010

DALLA CASA DELLA SORA GEMMA- A SANTA MARIA CAPUA VETERE È NATA LA CARBONERIA DEL PDL. MA IN CITTA' SI VA A SCUOLA UN GIORNO SU DUE DI FESTA SI INTENDE .


Mi fa  immensamente piacere che gli uomini politici della provincia di Caserta ascoltano i consigli della Sora Gemma che è diventato oramai lo slogan che va della maggiore nella città di Santa Maria Capua Vetere. ma sono ancor più felice che una frangia di deputati e senatori del pdl abbia fatto capire da che parte sta , ma soprattutto che sono stati lungimiranti a tal punto di dare quel tocco “storico” a ciò che effettivamente si sono prefissati di eseguire, essere la spina del fianco essere dei “carbonari”( e dovrebbe fare onore ai personaggi che si sono presentati stamattina nell’aula consiliare , perché li equipara ad una grande società parallela istituzionale fondata da Giuseppe Mazzini) italiani, significa essere politici , anche perchè oggi il pd non esiste più, ed in mezzo a questa miriade di personaggi della nazione ambigui e volta faccia ma soprattutto trans ed di ruote di scorte che servono quando il capintesta non parla, ieri si è parlato di politica con il senatore Gennaro Corobnella , Con L'onorevole Mario Landolfi gli onorevoli regionali Angelo Polverino e l'avvocato Daniela Nugnes. Già perché un’altra cosa che non si parla sono le scuole. Già perché l’assessore Giuseppe Russo, visto che è stato fatto da parte, ha pensato bene di lasciare in fondo al mare la neo giunta costituita del pdl scaricando la colpa su chi l’aveva messo da parte, ed ha fatto bene . Si perché sempre perché per la scuola Principe di Piemonte non era ancora in condizioni da accogliere i bambini delle elementari ed a questo ci aggiungiamo che qualcuno ha giocato a nascondino sulla spiaggia, i piedillini si sono trovati a combattere con tutti . ma non finisce qui . Per effetto della chiusura momentanea del principe di Piemonte e il conseguente trasloco alla perla, le classi del liceo classico Cneo Nevio sono ritornate a Piazza Bovio in un istituto saturo a cui non sono state date le classi ne dalla Ragionieria ne dal Liceo Scientifico. Conclusione al liceo classico si va ascuola un giorno su due che sono di festa : Quant’evvero iddio se questo genere di cose persiste ancora agirò per vie legali, in qualità di genitore: Ma la macabra figura il pdl l’ha fatta. Non era meglio mettersi da parte ?