La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 settembre 2010

Cosa ci tocca assistere; di Gaetano Rauso.


La città di Santa Maria Capua Vetere è a conoscenza dell’ignobile comportamento del sindaco che, nonostante le figuracce e le contrastanti dichiarazioni di appartenenza o non appartenenza politica, è stato accolto dal PdL, che fino a pochi giorni fa lo osteggiava decisamente, in pompa magna.
Per poter tirare ancora avanti e realizzare le speculazioni che sono in cantiere (fare case e negozi nell’ex Tabacchificio,nell’ex Mulino Parisi, nell’ex Italtel, Politeama, ecc….)non ha esitato a tradire spudoratamente l’elettorato e coloro i quali lo hanno appoggiato finora, accusandoli, addirittura, che essi gli avevano impedito di realizzare i progetti da lui sostenuti insieme ai suoi adepti.
(forse il piano casa non è andato in porto come lui agognava e, con gli appoggi che si è assicurato, vorrà riproporlo sotto altre vesti? Vigileremo!!!)
E’ riduttivo che le persone perbene si scaglino contro un sindaco che agisce in tal modoe e pensa solo a favorire interessi contrastanti con quelli della città; bisogna agire con ogni mezzo per toglierci dal cospetto chi è colpevole o è complice di tutte le macchinazioni che sono state poste in essere o si intendono portare avanti a scapito della la città.
Con l’aiuto di “personaggi” che hanno solo l’interesse a far soldi, continua a tessere le sue trame con l’appoggio interessato di persone miserande che vendono la loro dignità per pochi spiccioli o per qualche posto di lavoro per i loro cari.
Se c’è una Giustizia, si dovrà colpire chi ha determinato lo sfacelo di una città con condizionamenti, a dir poco, dubbi e che, ormai sono, sono sul punto di essere smascehrati.
E’ palese l’intenzione di Giudicianni, quando intervistato, afferma che Santa Maria con l’apertura del casello autostradale è diventata una città di passaggio e che, secondo lui, avrebbe bisogno della costruzione di tante case. Per ospitare, chi?! O solo per fare investire i soldi a suoi committenti??
Mi fa specie chi ha ereditato un nome ed una credibilità, non disdegna di buttarla al vento per andare appresso a suoi mentori che gli impongono di stare al gioco di l’onore e la credibilità non sa cosa sia.
C’è ancora tempo per dire basta!!! Basta!!! Basta!!! ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRE BASTA !!!
Con uno scatto di orgoglio e di dignità, mandiamolo a casa!!
Gaetano Rauso