La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 10 settembre 2010

CINQUANTENARIO DELLE OLIMPIADE DI ROMA . MELANIA GRECO E NOEMI TOTH INVITATE A ROMA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO . E DOMENICA GRANDE FESTA CASERTANA CON BOSCIA E OSCAR AI MONDIALI DI BASKET .

E’ un segno di grande stima della repubblica italiana per Melania Greco e Nemi Toth . L’invito a cena con altri importanti atleti come anche Ennio falco  con il presidente della repubblica italiana Giorgio Napolitano sta a testimoniare come lo sport casertano viene considerato come un vero e proprio baluardo per la nostra regione . D'altronde anche il presidente del coni di Caserta Michele De Simone c’è la sta mettendo tutta affinchè caserta sportiva possa salire sempre più in alto .

Melania Greco e Noemi Toth   quest'ultima sposata con Fabio Villani fiduciario provinciale della Fin di Caserta, sono ancora fari per lo sport casertano e certamente l’invito a cena è un segno di tutto rispetto per queste giocatrici che insieme ad Antonella Di Giacinto , Lilly Allucci e tante altre cosi come la Nicoletta Abbate hanno dato l’anima per poter emergere .



Ma Caserta sportiva gioisce ancora , ma per il basket. Domenica sarà una giornata memorabile per il basket casertano. Boscia Tanyevic, a cui i tifosi casertani si prostrano ogni qual volta il montenegrino offre spettacoli di alto basket mondiale, e Oscar Smith Bezzerra si rincontreranno per l’ennesima volta in un campo di basket . Il primo per poter vincere un titolo mondiale , il secondo per ricevere un premio.

Perché Saviano e gli uomini di cultura non parlano mai di questo.