La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 28 settembre 2010

ARRESTATO DAI CC DI MACERATA CAMPANIA UN 28ENNE PREGIUDICATO ALBANESE PER AGGRAVAMENTO DI MISURA CAUTELARE.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della stazione di Macerata Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio g.i.p. presso il tribunale di santa maria capua vetere nei confronti del 24enne Giacomo Vastano , residente a recale (ce), ritenuto responsabile di “estorsione continuata”.

Il provvedimento restrittivo e’ scaturito dall’attivita’ investigativa condotta dalla citata stazione a seguito di reiterati episodi di violenza commessi dal vastano nei confronti dei propri genitori, costretti in piu’ occasioni, mediante violenze e minacce, a versargli somme di denaro.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.