La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 settembre 2010

ALLA RICERCA DI UNA CREDIBILITÀ PERDUTA. DI GAETANO RAUSO

La conferenza stampa, senza possibilità di repliche o di interventi, che si è tenuta a Santa Maria Capua Vetere a cura della cosiddetta componente ex AN del P,d.L., non è stata nient’altro se non una passerella di persone che volevano cucirsi addosso una veste di intransigenza e contrapposizione ad una linea politica del loro stesso partito. Una linea politica avversata strenuamente da chi scrive a chiesto , fortemente, che non fosse posta in essere agli stessi che oggi, dopo che è avvenuto l’irreparabile, dicono che il partito è estraneo a quanto è successo a Santa Maria Capua Vetere e che auspicano che tutto ciò sia sconfessato. La verità che come hanno dimostrato coloro i quali hanno accolto Giudicianni e Campochiaro nel partito, anche loro sono responsabili di quanto è accaduto e accadrà e dovranno rendere conto all’elettorato quando , come ben hanno detto Mattucci e Landolfi.:“il controllore chiederà loro il biglietto per viaggiare legalmente”.

Ma questo biglietto doveva essere staccato già da anni, con sacrifici, rinunci e rischi, non quando si deve salire sul carro per cavalcare l’onda di una contestazione e dire le stesse cose che ho sempre detto e per le quali ho lottato senza l’aiuto vero di nessuno.

Oggi Santa Maria ha bisogni di una classe dirigente preparata ed onesta che porti avanti un progetto serio di rilancio sociale, economico e morale, non di chiacchiere e personalismi.!!!!!!

Gaetano Rauso .