La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 10 settembre 2010

11 SETTEMBRE - ROMA RIDE , NEW YORK E WASHINGTON PIANGONO PER LE TORRI GEMELLE ABBATTUTE DA BIN LADEN

Le stranezze della vita mondiale , oggi cade il nono anniversario delle abbattimento delle Torri Gemelle a Manathann , ma in Italia si festeggia i cinquant’anni delle olimpiade di Roma .
Già perché domani sarà un giorno memorabile per la città capitolina dopo i documentari che hanno raccontato le gesta dei campioni che gettavano le basi per il loro sport preferito.
Le celebrazioni nella capitale sono in pompa magna dove il presidente della repubblica Giorgio Napolitano proprio oggi ha ringraziato gli atleti che hanno vinto medaglie d’oro d’argento e di bronzo di casertani ce ne sono abbastanza . La manifestazione rappresenta certamente una nuova linfa per lo sport nazionale ed internazionale , ma ciò che accadrà a Roma oggi verrà ricordato nel tempo così come il passaggio della fiaccola avvenuta a Caserta il 23 agosto e 24 agosto con partenza da Santa Maria Capua Vetere nell’anfiteatro campano considerato il secondo in italia dopo il Colosseo come una delle costruzioni di elevato senso storico .



Cosa diversa i vece per gli stati uniti d’america che oggi si ritrovano a ricordare uno deglòi episodi che hanno cambiato lqa viuta degli americani e della politica internazionale .



L’oriente islamico condannò l’America che in quegli anni anni navigava nello sfarzo tremendo senza tener conto di cosa succedeva nei paesi asitici ed africani dove si combatteva per la fame .



Ma Roma oggi si è presa la rivincita su New York e  una Washington ancora frastornata , ricordando una grande giorno di 50 anni fa dove i neonati oggi rivivono insieme ai romani e gli italiani il periodo che ha segnato quel progresso che è considerata storia d’italia sportiva.