La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 agosto 2010

S.MARIA CV - FESTA DELL'ASSUNTA CON PROTESTA - MIGLIAIA DI CITTADINI CON LE BOLLETTE DELL'ACQUA IN MANO PRONTE A SVENTOLARLE QUANDO PASSERA' LA PROCESSIONE

Le molteplici prese di posizioni del popolo in genere contro l’usurpatore governo che tassa sempre di più il cittadino hanno sempre cambiato la storia . E’ il caso del 17 luglio 1799 , giorno in cui fu espugnato il castello del Re di Francia da parte dei cittadini che non ne potevano più .

Ebbene quest’anno la Festa della Madonna dell’Assunta cade in un momento particolare e cioè quando il popolo osanna la Vergine Maria .

Ma il popolo dovrebbe sfruttare questa festività perché la Vergine Maria è anche sinonimo di giustizia eterna .

Ebbene tutti sappiamo che cosa sta  accadendo oggi con file immense agli sportelli delle poste per il pagamento del canone acqua per paura di essere morosi .

Allora sabato sera 14 agosto 2010 in senso di protesta, quando la Santissima Vergine Maria del’assunta attraverserà le strade cittadine, il popolo perché non innalza, l’avviso che ha ricevuto sventolandolo , facendo seguito anche una frase “ Vir’ a gente che tien’ a ret’ che c’à fatt’ !!!! S’assett’n e magn’con i soldi nostru !!!”