La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 30 agosto 2010

SANTA MARIA CV - LA POLITICA SAMMARITANA DEL PDL E DEL PD DIVENTA COME LA CASA DI SORA GEMMA - PER APPUNTAMENTO

I CINQUE DELL'AVE MARIA SFIDANNO IL PDL.
ENRICO MONACO "NON HANNO I NUMERI E TUTTO FUOCO DI PAGLIA "




Cucu’ e il ribaltone non si fa più . I cinque dell’ave maria , come in un film western , sfidano il popolo della libertà e mettono un veto . I numeri non li hanno. E’ senz’altro una querelle infinita quello del dilemma skespiriano che vede le opposte fazioni sul sentiero di guerra . Nessuno ha niente op meglio vogliono far credere che hanno qualcosa e come diceva un ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere il niente equivale al nulla . Ieri pomeriggio Antonio Scirocco ha giurato fedeltà a Enrico Monaco “ Giuro sui miei figli che con loro non ci vado” ma si recava a casa di Fabio Monaco che l’aveva chiamato per l’occasione per un incontro . Ma il portavoce del pd ha improntato alla buona una vera e propria conferenza stampa fra alcuni giornalisti, presente anche la collega del Mattino Cristina Monaco,colpo di fortuna ? – No solamente professionalità: “ Sappiamo tutto di Nicola Garofalo , si trincera dietro un misero posticino nel listino politiche alle prossime elezioni nel Pdl , ma perchè non si candida a sindaco di Santa Maria Capua Vetere ? Se lo mettessero bene in testa questi signori del popolo della libertà che non hanno i numeri necessari per fare il ribaltone e tutto fuoco di paglia . Siamo in cinque e venderemo cara la pelle “ .E alla domanda dei nomi delle persone Enrico Monaco ha affermato. “Questi sono i nomi che non traghetteranno nel pdl . Io, Umberto Pappadia, Carlo Troianiello, Antonio Sciricco e Arturo D’addio e saremo sicuri che qualcuno ci seguirà .Lo sanno tutti che l’operazione è immorale , d'altronde lo dice anche Giovanni Campochiaro , ma secondo lui l’operazione deve essere fatto. Ci vedremo domani con il partito e nella sera stessa anche con tutte le forze del centrosinistra , e se il sindaco verrà ci farà capire cosa intende fare . Siamo stati fin troppo leali – continua il portavoce - con il primo cittadino si aspettiamo da lui un sensop di responsabilità verso coloro che lo hanno sostenuto”. Andiamo appresso e vediamo che succede non domani ma stanotte , già perché la Sora Gemma apre alle 22.00 ed è in Piazza Mazzini.

NB . Se qualcuno afferma che frequento le case di appuntamento, io nel 1932 non ero nato. E’ soltanto conoscenza storica.