La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 7 agosto 2010

SANTA MARIA CV - BECCATI DUE SCIPPATORI SONO DI SAN PRISCO E E SANTA MARIA CAPUA VETERE



Nella serata del 6 agosto 2010, nel corso di una mirata attivita’ info-investigativa avviata a seguito di diversi scippi commessi nelle ultime due settimane nei comuni di santa maria capua vetere e san tammaro, i carabinieri della stazione di san prisco hanno tratto in arresto i sottonotati tossicodipendenti:

- Pasquale Santoro cl. 1989, residente a san prisco (ce), pregiudicato per furto;

- Mario Cardella cl. 1988, residente a santa maria capua vetere (ce), gia’ denunciato a piede libero nel 2008 per un furto.

L’attivita’ d’indagine, espletata mediante ripetuti servizi di osservazione, controllo e pedinamento nonche’ con individuazioni fotografiche, ha consentito ai militari operanti di individuare e bloccare i predetti che, a bordo di una smart for two di colore giallo e nero, in uso al cardella, alle ore 11.00 circa di ieri 6 agosto 2010, in capua (ce) – fraz. S.angelo in formis, avevano scippato ad una 45enne del luogo la propria borsa contenente la somma contante di euro 120, tre paia di occhiali da sole, due telefoni cellulari ed altri effetti personali. Nel corso dell’azione delittuosa, dalla smart, salita sul marciapiedi, si erano staccati due copricerchi, che sono stati rinvenuti, insieme a parte della refurtiva nella zona delle palazzine popolari di capua. L’autovettura e’ stata sottoposta a sequestro (n.b. si allega foto della stessa al fine di invitare le vittime degli scippi a verificare se si tratti della medesima autovettura indicata in diverse denunce).

Le indagini sono in corso allo scopo di accertare eventuali responsabilita’ degli arrestati in relazione ad altri episodi criminosi della stessa specie; a tal fine, saranno di fondamentale importanza i riconoscimenti da parte delle vittime e di eventuali testimoni.

Dopo le formalita’ di rito, gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di santa maria capua vetere.