La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 agosto 2010

PROSEGUE LA FORNITURA DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Marcianise. Riprenderà a metà della prossima settimana, sempre presso gli uffici di via Torri, la distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata, già effettuata per tutto il mese di agosto.




A renderlo noto è stato l’assessore alle Politiche Ambientali, Angelo Golino che, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, sta costantemente monitorando la situazione, per assicurare la continuità del servizio.



Sempre l’assessore Golino ha diffuso i dati relativi alla fornitura già effettuata: secondo le stime elaborate dal delegato all’Ambiente, congiuntamente con la ditta Jacta, hanno ritirato i sacchetti già 3.200 famiglie su 14.000, pari a circa il 20%.