La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 agosto 2010

Oggi i primi incontri degli Internazionali giovanili di Caserta under 14

Sono più di cento i giovani tennisti che da oggi daranno vita al circolo tennis di via Laviano alla prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta, tappa del circuito internazionale Tennis Europe Junior Tour.

Il primo incontro inizierà alle 9 del mattino di sabato 28 agosto 2010 e si proseguirà a ritmo serrato anche nel giorno di domenica per designare, tra i migliori tennisti italiani under 14, sia del maschile sia del femminile, ed i pari età di dieci nazioni europee, chi avrà diritto ad un posto nel tabellone finale per continuare a giocare per conquistare i quattro titoli in palio: il singolare ed il doppio sia in campo maschile che femminile.

La macchina organizzativa del circolo tennistico casertano presieduto da Massimo Rossi, è pronta.

Il gruppo dei volontari guidati da Giampaolo Papiro e Marco Matera è al lavoro da giorni per predisporre quanto necessario per rendere piacevole e felice il soggiorno nella città di Caserta, ai giovani ospiti che giocheranno suoi courts di via Laviano ed alle famiglie che li accompagneranno.

Gli occhi dei tifosi casertani saranno per i tennisti campani ai quali sono state concesse le wild card, per il tabellone principale ai napoletani Gian Marco Saccone, Stefano Modugno e Roberto D’Ambrosio, tutti nati nel 1996 ed a Ferruccio Cuomo nato nel 1997; in gara ci sarà anche il casertano Stefano Tricarico, beniamino di casa figlio del maestro Benito, istruttore nel circolo casertano, e il sannita Danilo Annecchiarico.

Per le qualificazioni le wild card sono state assegnate dal Tennis Caserta a Gianluca Caldo, Giuseppe Liguori e Daniele Iamunno della Campania, al pugliese Matteo Giangrande.

In campo femminile wild card a Chiara Pascale del Tennis Caserta per il tabellone principale ed alle campane Giulia Della Cioppa, Roberta Nisi e Adriana Zecchino ed alla pugliese Giorgia Scagliosi per le qualificazioni.