La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 agosto 2010

Nasce la prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta,torneo valido per il prestigioso circuito Tennis Europegiovedì 26 agosto (ore 17) la presentazione ufficiale.Al via alcuni tra i migliori tennisti under 14 d’Europa.

:

Si giocherà da sabato 28 agosto a sabato 4 settembre prossimi.

Il Tennis Club Caserta raddoppia: dopo gli Internazionali femminili dello scorso maggio, ecco gli Internazionali giovanili, inseriti nel circuito di Tennis Europe, il più prestigioso del mondo.

Giovedì 26 agosto, alle ore 17, il Tennis Club Caserta, nella propria sede di via Laviano, presenterà la prima edizione di un evento che vanta già un record: è la prima volta, in Campania, che si organizza una tappa del circuito giovanile individuale Tennis Europe.

Si giocherà da sabato 28 agosto a sabato 4 settembre prossimi e saranno assegnati i titoli under 14 maschili e femminili, di singolare e di doppio. In gara a Caserta ci saranno alcuni dei più forti under 14 d’Europa, vere promesse del tennis mondiale del futuro, che sono inseriti già in una classifica operativa internazionale, stilata da Tennis Europe.

Al via vedremo anche alcuni tra i migliori junior d’Italia, con in prima fila tutte le promesse del tennis campano.

Nell’ambito della presentazione ufficiale alla stampa, presieduta dal presidente del club, Massimo Rossi, saranno presentate le entry list dei partecipanti e il programma di gara del torneo internazionale.

La prima edizione degli Internazionali giovanili di Caserta nasce in una stagione speciale, quella del Cinquantenario del sodalizio rossoblu, e con due abbinamenti di prestigio, i marchi di Gioiellerie Basile, rivenditore Rolex per la provincia di Caserta e di Grand Hotel Vanvitelli Caserta, partners che affiancano la manifestazione e che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.