La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 18 agosto 2010

MONDRAGONE - ESTORSIONE AI LIDI - SI TRATTAVA DI UNA RICHIESTA DI UN PRESTITO- FUORI I DUE , MA DE MARTINO E' AI DOMICLIARI

Erano stati arrestati il 15 agosto, a conclusione di un’articolata attività d’indagine finalizzata a contrastare il fenomeno estorsivo in danno di imprenditori e commercianti lungo il litorale domitio; ieri il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Maurizio Santise, accogliendo le tesi dell’avvocato Vincenzo Alesci, ha scarcerato Emanuele De Martino, concedendo glia resti domiciliari ma ha rimesso in libertà Paolo Zunico , che non era presente quando si è consumato il presunto reato . In realtà i due si erano recati al lido ubicato in Baia Verde per ricevere, secondo quanto emerso nel corso dell’interrogatorio, la somma di denaro richiesta da una certa signora Giovanna , che è stata anche chiamata telefonicamente dal De Martino quel giorno con cui ha avuto un colloquio con il gestore del lido. Per questi motivi il gip ha scarcerato il De Martino concedendo gli arresti domiciliari, richiamando chi ha effettuato l’arresto e il pm di udienza di convalida Dottoressa De Renzis ad eseguire ulteriori indagini su quanto emerso nel corso dell’interrogatorio. Diversamente è andata per Paolo Zunico che era in auto al momento del presunto reato , quindi secondo la difesa era inconsapevole di ciò che stava accadendo all’interno del lido.