La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 agosto 2010

S.MARIA CV ARMI A CASA DEL PERITO BALISTICO DEL TRIBUNALE, D'ADDIO E CONSORTE NON FANNO SCENA MUTA, MA IL GIP CONFERMA LO STATO DI DETENZIONE

 Il giudice delle indagini preliminari conferma gli arresti in carcere ed emette una ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei coniugi D'addio Armi a casa del perito balistico , il gip ha ascoltato - Gabriele D'addio cl. 1957, residente in via Galatina a Santa Maria Capua Vetere, ex titolare di armeria, nonche’ perito balistico ed Antonietta Lebbioli cl. 1962, moglie convivente del citato d’addio, ma ha rigettato la loro liberazione rimanendoli in carcere  . Entrambi sono stati posti in stato di detenzione carceraria sabato mattina quando i carabinieri del nucleo operativo di Santa Maria Capua Vetere sono entrati a casa del D’addio . Stamattina l’interrogatorio, dove i due hanno reso le proprie dichiarazioni su quanto ritrovato nella abitazione di Via Galatina. Assistiti dall’avvocato Giuseppe stellato I coniugi D’addio hanno risposto alle domande del gip, ed hanno asserito che erano collezionisti di rami visto che le stesse provenivano dsa un’armeria di loro proprietà. Il gip di Santa Maria Capua Vetere ha deciso  anche sui sequestri attinenti all’operazione confermandoli in toto . Infatti i carabinieri sono tornati presso l’abitazione ed hanno trovato altre armi custodite in casa . Sarà infatti il tribunale del Riesame di Napoli in sessione feriale  a decidere l'eventuale scarcerazione  . Tutto questo avverrà entro la fine di agosto .