La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 2 luglio 2010

UNA DELEGAZIONE DELL’ A.PRO.M IN VISITA AGLI STABILIMENTI “MecArm” e “Idromodul ” di Caserta

Il Presidente operativo Prof. Pasquale Dell’Aversana e il Dr. Raffaele Ceniccola, menbro del comitato scientifico nazionale, sono stati ricevuti dai proprietari Comm. Pasquale Errico e dal figlio ing. Francesco – Del gruppo di lavoro facevano parte anche il Dr. Pasquale Menditto e l’avv. Gabriele Trombetta, membri dell’ A.Prom Campania-



Caserta - ( di Ferdinando Terlizzi ) - Il Prof. Pasquale Dell’Aversana, Presidente operativo dell’A.PRO.M ( Associazione per il progresso del Mezzogiorno ), Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Dr. Raffaele Ceniccola, Avvocato Generale della Procura della Suprema Corte di Cassazione e membro del Comitato Scientifico nazionale dell’APROM, accompagnati dall’avvocato Gabriele Trombetta, segretario generale e dal Dott. Pasquale Menditto, componente del Comitato Regionale dell’Aprom, hanno effettuato una visita ricognitiva presso gli stabilimenti “MecArm” e “Idromodul” di Caserta.

L’ A.PRO.M. – Associazione per il Mezzogiorno d’Italia – ha carattere scientifico e promozionale dei valori imprenditoriali del Mezzogiorno d’Italia. La stessa promuove studi, indagini, convegni, dibattiti e seminari riguardanti gli aspetti economici, sociali, finanziari, giuridici, fiscali e sanitari del Mezzogiorno. Nel suo Comitato Scientifico figurano nomi di prestigio nazionale sia nel campo della magistratura che in quello Universitario: Corrado Beguinot, emerito di urbanistica; Fernando Bocchini, Ordinario di Istituzioni di diritto privato; Mario Campobasso, ordinario di diritto commerciale; Vincenzo Carbone, Primo Presidente della Corte di Cassazione; Raffaele Ceniccola, Avvocato Generale della Procura della Corte di Cassazione; Carlo Fucci, Sostituto Procuratore Procura di S. Maria C.V.; Giulio Tarro, emerito di virologia e l’avv. Costantino Federico, editore di Rete Capri, per citarne solo alcuni.

Nel Consiglio direttivo dell’Aprom Campania sono invece presenti: Pasquale Menditto, Antonio Boccardi, Elio Sticco, Elpidio De Franchis, Nicola Di Foggia, Vittorio Fucci, Raffaele Numeroso, Aldo Papa, Antonio Buonajuto, Vittorio Russo, Gabriele Trombetta, Raffaele Dell’Aversana, Umberto Petitto, Eugenio Di Santo, Angelo Trombetta, Carlo Fucci e Ferdinando Bocchini.

Nell’ambito di un programma che prevede una serie di iniziative nel tessuto socio- economico di Terra di Lavoro l’Aprom ha iniziato con la visita alle due strutture leader nel settore degli accessori e complementari per auto.

La delegazione, composta inoltre dalla dottoressa Valeria Stornaiuolo, e da vari giornalisti della stampa specializzata, e stata ricevuta dai proprietari Comm. Pasquale Errico, dal figlio ing. Francesco Errico e dal tecnico Ing. Antonio Piccirillo.

Le due realtà produttive la “Idromudul”, ( che opera nel settore dello stampaggio a freddo di lamiere ) e “MecArm” ( che produce frizioni per autoveicoli ed esporta in tutto il mondo la tecnologia casertana ) occupano a pieno regime circa 80 operai.