La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 luglio 2010

IL PUGILE DOMENICO VALENTINO VOLA A SINGAPORE PER I MONDIALI DI PUGILATO

Domenico Valentino, campione mondiale di pugilato, portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e della Società "Medaglie d'Oro" dei Marcianise, è l'"Athlete Role Models" dei Giochi Olimpici Giovanili in programma a Singapore dal 14 al 24 agosto. In questa veste ha partecipato nei giorni scorsi nel salone d'onore del Coni a Roma alla presentazione della rappresentativa azzurra forte di 61 unità che prenderà parte alla prima edizione della nuova manifestazione internazionale voluta dal Cio per valorizzare l'impegno degli atleti delle categorie giovanili in un confronto mondiale con i pari età degli altri paesi.

A Singapore ci saranno appunto dei grandi atleti in qualità di "testimonial" e per l'Italia sono stati scelti la fiorettista Valentina Vezzali e il pugile Domenico Valentino, che ha rivolto il saluto ai componenti del team italiano in vista dei Giochi Olimpici Giovanili, cui parteciperà, in qualità di tecnico, anche un altro casertano, Antonio Andreozzi di Aversa, responsabile del settore giovanile della Federazione Italiana Atletica Leggera.

Nella rappresentativa azzurra non ci sono atleti appartenenti a società sportive di Terra di Lavoro, in quanto quelli selezionabili sono tutti impegnati nei campionati europei e mondiali delle rispettive discipline, le cui date sono concomitanti o a ridosso dei Giochi Olimpici Giovanili di Singapore