La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 luglio 2010

HA COMMESSO REATI DURANTE L'OBBLIGO DI FIRMA . AGGRAVAMENTO DELA MISURA PER ADDARIO

Nel pomeriggio odierno, i carabinieri della stazione di santa maria capua vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla corte d’appello di napoli nei confronti del 25enne sammaritano Francesco Addario , pregiudicato nonche’ coinvolto nell’operazione antidroga denominata “lupin” eseguita da questo comando nel novembre 2009.


Il predetto, gia’ sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. per una rapina commessa nel febbraio 2009, in data 18 maggio 2010 e’ stato tratto in arresto da militari dipendenti poiche’ aveva inferto alcune coltellate a c.g., 26enne del luogo, gia’ noto alle forze dell’ordine. Nella circostanza, la vittima aveva riportato ferite al braccio sinistro, con cui si era parato per evitare che i fendenti potessero colpire l’addome o organi vitali.

Con tali condotte l’addario ha violato anche le prescrizioni che gli erano state imposte dall’a.g., che ha pertanto disposto un aggravamento di misura cautelare.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.