La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 27 luglio 2010

FRANCESCO PAOLO CAIATI UN EMBLEMA PER IL PROFESSIONISMO SAMMARITANO.

C’e stato un grande impegno professionale , ma soprattutto rispetto   per “ il Giudice “ Francesco Paolo Caiati. Per la prima volta in un gremito Duomo di Santa Maria Capua Vetere vi erano magistrati e soprattutto avvocati. E’ così che è stato salutato per l’ultima volta anche da chi insieme a lui ha frequentato nei banchi di scuola del Pietro Giannone il mitico liceo classico di Caserta . A dare l’estremo saluto ad un magistrato , ma soprattutto all’amico di sempre a colui che ha rappresentato lo zoccolo duro della magistratura sammaritana e napoletana vi erano anche il presidente del tribunale di Napoli Carlo Alemi, Carlo Fucci, Lello Magi, il procuratore aggiunto della procura della repubblica Luigi Gay,Antonio Pepe il presidente dell’ordine degli avvocati Elio Sticco, l’avvocato Francesco Ventrone con consorte e l’avvocato Guglielmo che sono anche parenti stretti co la famiglia Caiati, il presidente della provincia di Caserta Domenico Zinzi, il giudice Elena Giordano che con lui ha frequentato il Liceo Classico di Caserta, gli amici di sempre come Federico Simoncelli,Vittorio Giaquinto che ha lungo ha sostato fuori la chiesa nei pressi della bara dopo la santa emessa,Enzo Valletta direttore dell’agenzia delle Entrate di Napoli , il dottor Enzo Giordano commercialista il giudice Oscar Bobbio, con la signora Silvana Sciaudone, l’avvocato Giuseppe Garofalo, Giuseppe Ciccarelli , luigi Ferrante, . Tante persone a cui Francesco Paolo Caiati con la sua conoscenza giuridica ha aiutato nel pieno rispetto della legge. Ma vi erano anche personalità delle forze dell’ordine come il colonnello dei carabinieri Crescenzo Nardone e il capitano del nucleo di S. Maria Carmine Rosciano con il questore di Caserta Angelo Morabito accompagnato dal dottor Arturo Compagnone . Ma soprattutto amici e parenti fra cui anche il procuratore della repubblica di Isernia Paolo Albano legato da un vincolo di parentela.” Caro Franco ci hai onorato perchè sei stato il giudice  – ha dichiarato Carlo Fucci alla fine del rito litrurgico dopo che aveva preso la parola la figlia che ha ricordato il padre . “ Per molti sei stato un faro importante per la risoluzione dei casi sei un esempio per tutti noi “.. La sua famiglia è negli annali del Comune di santa Maria Capua Vetere, perché il padre è stato sindaco del comune di Santa Maria Capua Vetere alla fine degli anni cinquanta e inizi degli anni sessanta .
Scompare a 58 anni per un male incurabile, dopo una carriera sempre in salita che non si è fermata per nessun motivo , Mai un giudice era giunto a livelli di questo tipo.