La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 luglio 2010

E adesso la città a chi crederà?!!!!

Che Giancarlo Giudicianni non fosse affidabile, lo sapevamo tutti e lo hanno dimostrato tutti gli accadimenti di queste ultime settimane, ma quello di cui hanno dato dimostrazione tutti i partiti e, soprattutto il P.D. ed il Pd.L.,è veramente al di fuori di ogni logica.
Il PD ha più volte esternato, attraverso i suoi rappresentanti che non poteva coesistere con questo sindaco e ha disconosciuto alcuni assessori di riferimento.

Come potrà adesso accettare questo stato di cose che si è determinato con le decisioni di Giudicianni di oggi che non sono assolutamente in linea con quanto affermato pochi giorni orsono?

Come potranno giustificare la riadesione all’amministrazione se si è affermato, decisamente,di non essere in sintonia con i progetti che Giudicianni vorrebbe far approvare?

C’è bisogno di chiarezza e di coerenza. Ma gli uomini in grado di affermare questi principi ci sono ancora a Santa Maria?

Così come c’è bisogno di chiarezza nel PdL che, dopo aver affermato di aver dato lo sfratto a Giudicianni e c. con la vittoria alle ultime elezioni, non ha esitato a colloquiarci per cercare intese per andare avanti insieme. Ma quali intese si possono trovare si potranno mai trovare con simili personaggi?!. Forse quelle volute da chi ha bisogno di continuare a guadagnare sulla pelle della povera gente ed a speculare sulla ulteriore distruzione della città!.

Ma chi potrà credere alla buona fede ed alla volontà di operare per il bene della città se non si dimostra di essere dalla parte del Popolo?

Se si vuole dimostrare ciò il PD sia consequenziale a quanto dichiarato solo ieri e sfiduci i suoi assessori che stanno in giunta solo per badare agli interessi dei loro sponsor non per dare voci a quelli di una città in ginocchio.

Il PdL dia un segnale netto e deciso di opposizione a questa disastrosa amministrazione e promuova una mozione di sfiducia ad un sindaco che già si è sfiduciato da solo.

Ricordatevi la popolazione non capirà e tutti pagherete il fio di un comportamento che non va nell’interesse della città ed io, se non si attuerà una politica rigorosa e conforme al ruolo che il PdL ha in seno a questa amministrazione, prenderò le decisioni che reputerò giuste nell’interesse di una città che, da tanti anni, è finita in mani sbagliate e per essere coerente con le mie convinzioni note a tutti.

Gaetano Rauso