La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 luglio 2010

DUE OPERAZIONI DEI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE SCOVANO DUE PERSONE.

Nella prime ore del mattino, in Acerra (NA), i militari della Stazione di Villa Literno (CE) hanno tratto in arresto RUSSO Salvatore, di anni 39, censurato, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE).


Il provvedimento è scaturito dall’attività investigativa condotta dai militari operanti, i quali accertavano che il predetto RUSSO si era reso responsabile della rapina commessa in danno del supermercato "MD Discount" di Villa Literno lo scorso 27 maggio, nel corso della quale, dietro la minaccia di una siringa, si era fatto consegnare la somma di € 240,00, fuggendo poi a bordo della sua autovettura Fiat Marea di colore scuro.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.



Nella serata di ieri, in Cancello ed Arnone (CE), nell’ambito dei servizi disposti da questo Comando tesi a debellare il fenomeno largamente diffuso del furto di energia elettrica, i militari della dipendente Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, TUMMOLO Annibale, di anni 65. Nella circostanza, i militari operanti, unitamente ai tecnici della società Enel chiamati a supporto, accertavano che il predetto TUMMOLO, a seguito dell’avvenuta manomissione del misuratore, sottraeva energia elettrica dalla rete di distribuzione allo scopo di alimentare l’impianto della sua azienda di allevamento, ubicata in quella via Chiappari.

L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.