La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 luglio 2010

CONFERENZA PDL ENTRA IN SCENA BIAGIO MARIA DI MURO PORTAVOCE DI CINQUE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

DI MURO : CONTRO LA LOTTA AGLI SPRECHI , PLAUDIAMO IL RIFIUTO DELL'AUTO BLU AL PRESIDENTE PAOLO ROMANO E LE SCELTE GESTIONALE DELLA REGIONE" .
Le Associazioni “Movimento Civico Centro Città” di Giovanni Pimpinella, “Il Girasole” di Giuseppe Barbato , “Risveglio Sammaritano” di Emilio Maddaluna ,”S. Maria Felix” dell’avv. Michele D’Abrosca,” I Gladiatori” di Lello Iorio e la “Pro Loco Antica Capua” di Donato Di Rienzo hanno deciso di far sentire la loro voce all'unisono ed hanno affidato il loro pensiero all'Arch. Biagio Di Muro che nell'augurare al neo Presidente del Consiglio Regionale Paolo Romano Buon lavoro e congratulandosi per le oculate scelte gestionali della Regione che il Pdl sta operando in Campania ha ribadito la vicinanza delle associazioni alla linea politica locale che non potrà certo discostarsi dalla lotta agli sprechi che si sta ponendo in essere a livello regionale e che Paolo Romano stesso ha sposato rifiutando l'auto Blu che gli sarebbe toccata per la carica che ricopre. Per conto delle associazioni , poi sono stati ribaditi gli impegni cardine che il PDL e in particolare Paolo Romano ha preso con la Città in merito alle problematiche inerenti l'Ospedale Melorio , il Tribunale e la difesa del Centro Storico e del suo tessuto commerciale in declino ,la tutela ambientale della nostra città che ha già dato tanto con il CDR sacrificio che dovrebbe porci al riparo da ulteriori insediamenti nocivi per la salute quale l'ossigenatore proposto da Giudicianni nell'EX Finmec, impegni che Romano ha ribadito di aver assunto e di avere intenzione di onorare durante il suo mandato.

La conferenza stampa tenutasi questa mattina quindi ha visto nuovamente confermato un sodalizio che si è rivelato vincente durante le ultime elezioni regionali tra Nicola Garofalo ,Paolo Romano e associazioni e che se rispettato vedrà nuovamente vincente il PDL alle prossime Amministrative.