La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 luglio 2010

CAPODRISE . Arrestata dai CC di Marcianise coppia di rumeni sorpresa a rubare all’interno del “Carrefour” di Capodrise.

Nella serata di ieri 22 luglio 2010, i carabinieri della stazione di marcianise hanno arrestato due persone di nazionalita’ rumena, in italia senza fissa dimora, per “furto aggravato”:


• Cioc vladimir florin cl. 1973;

• Zamant cristina fiorentina cl. 1989.

I predetti sono stati sorpresi mentre stavano trafugando bottiglie di liquori e capi d’abbigliamento, per un valore complessivo di euro 105 circa, all’interno dell’ipermercato “carrefour – giardini del sole” ubicato in via retella di capodrise (ce).

All’esito dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata odierna sono stati convalidati gli arresti e disposto il rinvio del processo ad altra data.