La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 luglio 2010

Arrestati dai Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere tre giovani di Casal di Principe sorpresi a rubare all’interno di un’azienda bufalina a San Tammaro.

.

Nel pomeriggio odierno, i carabinieri della stazione di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza per “furto aggravato in concorso” i sottonotati giovani residenti a casal di principe (ce):

־ Di Filippo Ernesto cl. 1986, pregiudicato per reati contro il patrimonio;

־ De Filippo Cipriano cl. 1992;

־ Bamundo Giovanni cl. 1984.

I predetti sono stati sorpresi dai militari operanti mentre, con l’utilizzo di un flex, stavano asportando e caricando su un autocarro delle lamiere zincate poste a copertura di un capannone di un’azienda bufalina, dalla quale avevano gia’ smontato il cancello d’ingrsso in ferro ed alcuni tubi.

Nei confronti degli arrestati si procedera’ nella mattinata di domani 22 luglio 2010 con rito direttissimo.