La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 luglio 2010

21enne arrestato dai CC di San Prisco per tentata estorsione nei confronti della madre.

20 luglio 2010, ore 15.30 circa, in san prisco (ce), i carabinieri della locale stazione cc, coadiuvati da un equipaggio del nucleo radiomobile, hanno arrestato in flagranza per “tentata estorsione” il 21enne D’alessandro Antonio.

I militari operanti, su richiesta della madre del d’alessandro, sono intervuti presso la loro abitazione in via verdi di san prisco ed hanno bloccato il giovane, che poco prima aveva tentato, mediante ripetute minacce, di farsi consegnare dalla madre la somma di euro 2.000, verosimilmente necessaria per acquistare sostanze stupefacenti.

Gia’ nel marzo 2009 il d’alessandro era stato arrestato per un fatto analogo.

Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.