La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 giugno 2010

RAPINA LA MONTE DEI PASCHI DI SIENA - BECCATO IL QUARTO RAPINATORE

Nel pomeriggio odierno, i militari del dipendente nucleo operativo e radiomobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Pasquale Cerqua , di anni 37, di Giugliano in Campania (na) censurato, poiche’ gravemente indiziato di aver commesso, in data 4 febbraio 2010 ed in concorso con Ciccarelli Felice, di anni 29 e De Simone Raffaele, di anni 30, gia' tratti in arresto, una rapina in danno della banca Monte Paschi di Siena, sede di Cancello ed Arnone (ce), asportando la somma di € 40.000,00 circa.

Il provvedimento e’ stato emesso a conclusione dell’attivita' investigativa coordinata dalla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere (ce) e condotta dai militari operanti.

L’arrestato e' stato associato alla casa circondariale di napoli "Poggioreale".

ANCORA FURTO DI ENERGIA ELETTRICA
Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi disposti da questa compagnia, tesi a debellare il fenomeno largamente diffuso del furto di energia elettrica, i militari dell’aliquota radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Ciervo , di casal di principe (ce), di anni 63, titolare di un caseificio ubicato in cancello ed arnone (ce).



In particolare, i militari operanti, unitamente ai tecnici della società enel, accertavano che il ciervo, a seguito della manomissione del contatore, sottraeva energia elettrica allo scopo di alimentare la propria attivita' commerciale