La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 giugno 2010

“Il Fisco mette le ruote” arriva Campania. Il camper dell’Agenzia delle Entrate ad Altavilla Irpina

Dopo la sosta in Basilicata, prosegue in Campania il tour de “Il Fisco mette le ruote”, la manifestazione organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali.

Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, sarà presente ad Altavilla Irpina (AV) in Largo A. Caruso dal 16 al 18 giugno, dalle10 alle 17,30.“Alla luce dei buoni risultati ottenuti nelle precedenti edizioni - dichiara il direttore regionale della Campania, Enrico Sangermano - per il terzo anno consecutivo la nostra regione partecipa con entusiasmo al progetto con cui portiamo l’assistenza fiscale nelle località che non ospitano uffici dell’Amministrazione finanziaria, a testimonianza del costante impegno sul fronte dei servizi ai cittadini, riferimento dell’azione strategica di tax compliance messa in campo dalle Entrate”.L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Altavilla. “Siamo lieti di ospitare questa apprezzabile iniziativa che vuole avvicinare il fisco alla gente”, afferma il sindaco della località irpina Alberico Villani. “E’ infatti fondamentale il confronto diretto dell’Amministrazione con la cittadinanza attraverso strumenti di dialogo e semplificazione” aggiunge Corrado Di Troia, Presidente del Consiglio comunale. Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’Agenzia. In particolare presso il camper sarà possibile ricevere:
- assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi;
- chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
- informazioni relative a successioni e donazioni;
- rilascio di codici fiscali e partite IVA;
- abilitazione ai servizi telematici (codice PIN);
- richiesta di duplicato di tessera sanitaria;
- registrazione dei contratti di locazione.
Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia.
Dopo la tappa di Altavilla il camper dell’Agenzia si sposterà nel Sannio, a Telese Terme, dove sosterà dal 23 al 25 giugno.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.