La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 giugno 2010

DOVEVA SCONTARE 9 ANNI DI RECLUSONE ARRESTATO CARMINE DI FRAIA

Gli uomini della Squadra Mobile di Caserta e del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta hanno tratto in arresto in Casal di Principe il pluripregiudicato Di Fraia carmine di anni 54 da villa literno, il cui figlio Di Fraia Antonio fu ucciso nel maggio 2004 in villa literno.

L’uomo era colpito da ordine di esecuzione per cumulo di pene concorrenti emesso il 22 giugno u.s. dalla procura della repubblica presso il tribunale di firenze a seguito di diverse precedenti condanne per spaccio di sostanze stupefacenti (reato per il quale era stato condannato ad anni 9 di reclusione dalla corte di appello di firenze nel decorso maggio) bancarotta fraudolenta (condannato ad anni 3 di reclusione dalla corte di appello di napoli nell’anno 1996).

Considerata l’applicazione dell’indulto, il di fraia deve ancora scontare anni 9 di reclusione e diverse pene accessorie (interdizione perpetua dai pubblici uffici, interdizione lagale durante la pena, nonche’ il pagamento di oltre 20mila euro di multa).

Il prevenuto, che e’ stato associato presso la casa circondariale di s. Maria c.v. a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato Carlo De Stavola del foro di s. Maria C.V..