La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 10 giugno 2010

Camorra: blitz carabinieri nel casertano. Sgominato “gruppo” setola. Arresti.Caserta, 10 giugno 2010 – I Carabinieri nel corso della notte hanno effettuato una vasta operazione finalizzata alla cattura di numerosi appartenenti al clan “dei casalesi

Tra le 26 persone tratte in arresto figura l’intero “gruppo di fuoco” capeggiato da “Giuseppe Setola” che per molti mesi ha terrorizzato la provincia di caserta con attentati mediante l’uso di armi da guerra nonche’ coloro i quali ne hanno favorito la lunga latitanza, tra di essi un’ insospettabile napoletano di posillipo.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Aversa e coordinate dalla D.d.a. di Napoli, hanno consentito di disarticolare l’intera “banda criminale” dedita alle estorsioni a numerosi imprenditori e liberi professionisti delle province di Napoli e Caserta.