La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 giugno 2010

AVEVBA HASCHISC CON SE - E'ì STATO FERMATO DALLA POLIZIA ANTONIO BARRA

Nella tarda serata di ieri gli agenti della squadra mobile di caserta diretta dal vice questore angelo morabito hanno tratto in arresto, in flagranza di detenzione illegale di sostanza stupefacente, il pregiudicato barra antonio di anni 23 abitante in recale (ce).Gli agenti, che da tempo seguivano le attivita’ del giovane sospettato di essere un attivissimo spacciatore, sono intervenuti allorquando lo hanno intercettato alla periferia di caserta a bordo della sua autovettura opel astra di colore grigio.Al momento del controllo, il barra appariva in evidente stato d’ansia e di agitazione per cui gli agenti decidevano di sottoprolo ad un’ accurata perquisizione, al termine della quale venivano rinvenuti tre panetti di sostanza di colore marrone con impressa la sigla rr, occultati all’interno degli slip che il giovane indossava. Altre due stecchette di hashish venivano rinvenute in un pacchetto di sigarette riposta nel vano portaoggetti dell’autovettura ed nell’armadio della camera da letto dell’abitazione del barra, ove gli agenti effettuavano subito dopo un’altra perquisizione.

La sostanza, sottoposta ad esami di laboratorio dalla polizia scientifica di caserta, risultava essere hashish ed avere un un peso complessivo di grammi 298,9
Il Bara antonio veniva pertanto dichiarato in stato di arresto in quanto colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente per fini di spaccio, tenuto conto, altresì che nel corso della perquisizione locale estesa nel contesto presso la sua abitazione di recale, veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro altra stecchetta di hashish di colore marrone, avvolta in carta stagnola dalle dimensioni di cm. 2,8x0,5, rintracciata all’interno dell’armadio della camera da letto del barra stesso.

Barra Atonio, che e’ difeso dall’avvocato Mssimo Atonio Grllo del foro di s. Maria capua vetere, è stato associato alla casa circondariale di s. Maria capua vetere, a disposizione del Prcuratore della Rpubblica .