La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 18 giugno 2010

Arrestato dai CC di Marcianise 31enne pluripregiudicato di Montesarchio (BN) per violenza privata ed estorsione nei confronti di un pensionato 79enne di Marcianise con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale.

Nella serata del 17 giugno 2010, i Carabinieri della stazione di Marcianise traevano arresto in flagranza per “violenza privata ed estorsione” il 31enne pluripregiudicato Gerardo Ciavattone residente a Montesarchio (bn).
I militari operanti, su richiesta dei familiari, sono intervenuti presso l’abitazione di un 79enne pensionato, nel centro di Marcianise, ed hanno bloccato il Ciavattone che, dopo aver conosciuto circa un mese fa il pensionato ed aver allacciato con lo stesso una relazione sentimentale, si era arbitrariamente stabilito all’interno della sua abitazione, vietandogli di uscire e di avere contatti con i parenti e costringendolo a versargli svariate somme di denaro mediante ripetute violenze e minacce.
Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.